COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO PER SUPPLENZE SU SOTEGNO

COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO PER SUPPLENZE SU SOTEGNO

article pic

Come si calcola il punteggio per supplenze sul sostegno?

Il calcolo del punteggio per supplenze su sostegno non viene conteggiato su più anni scolastici, ma per un solo anno.

Inoltre, non deve essere considerato il numero di ore, ma la durata del contratto. Il servizio prestato viene valutato per un massimo di sei mesi.

Il punteggio per supplenza su sostegno viene valutato il doppio se si è titolari su sostegno o su pre-ruolo su sostegno, e si esercita la propria professione su sostegno con titolo di specializzazione.

Come si calcola il punteggio per supplenze sostegno: III fascia dalle GaE e dalla II in GI

Il calcolo per il punteggio per supplenza su sostegno varia a seconda se si ha o meno il titolo di specializzazione.

Per chi è in possesso del titolo di specializzazione, il punteggio è assegnato a seconda della preferenza del candidato e relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado.

Invece, in mancanza di abilitazione verrà attributo alla graduatoria dalla quale è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.

Mentre per gli iscritti in III fascia il punteggio può essere valutato sia come servizio specifico sia come non specifico, per gli iscritti dalle GaE e della II fascia delle GI, il punteggio per supplenza su sostegno viene calcolato solo come specifico per una durata di massimo sei mesi.

Punteggio per supplenze su sostegno: gli iscritti in III fascia

Per i docenti iscritti in III fascia, il calcolo del punteggio per supplenze su sostegno si fa in due modi: come servizio specifico per la cdc per cui risulta che il docente sia stato contattato e come servizio non specifico per le altre cdc, in cui risulta iscritto in terza fascia.

Per i docenti senza titolo di specializzazione, il servizio svolto su sostegno viene calcolato relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado.

Qui uno schema rapido sul punteggio per supplenza su sostegno:

  • Da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
  • Da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
  • Da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
  • Da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
  • Da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
  • Da 166 gg. in poi uguale p. 12.

Il punteggio a parità di servizio viene dimezzato nelle scuole elementari parificate, nelle scuole materne autorizzate e nelle scuole di istruzione secondaria legalmente riconosciute o pareggiate.