doocenti.it

Messa a Disposizione perché utilizzare il servizio a pagamento?

La domanda di Messa a Disposizione è una candidatura spontanea che l’aspirante supplente sottopone ai dirigenti degli istituti scolastici. La sua informalità le consente di essere uno strumento potentissimo che mette in contatto, senza trafile burocratiche, il docente con l’istituto.

Però questo potenziale rimane sopito se la MAD, compilata scorrettamente, viene recapitata ai vari istituti, poiché questi non la prenderanno in considerazione.

Certo si può compilare la propria domanda di Messa a Disposizione in maniera autonoma, però se lo si fa, oltre alla corretta stesura è necessario, al fine della spedizione, procurarsi tutti gli indirizzi email delle scuole della provincia nella quale si vuole spedire e nel caso si trattassero di più province, allora il tempo per raccogliere tutti i recapiti assumerebbe proporzioni bibliche.

Alla fine di tutta questa trafila, non si ha nemmeno la certezza di aver inviato una domanda di Messa a Disposizione corretta, al giusto indirizzo email e di non aver tralasciato fra le tante scuole, proprio quella nella quale serviva con urgenza proprio il tuo profilo docente!

E proprio qui che arriva la risposta alla domanda del titolo di questo articolo:

Messa a Disposizione perché utilizzare il servizio a pagamento?

E questa risposta è costituita da 3 nomi: professionalità, completezza, sicurezza.

Professionalità: il servizio di invio delle domande di Messa a Disposizione ti permette di  compilare correttamente la MAD, senza l’incertezza di aver sbagliato qualche passaggio o di aver dimenticato qualche riferimento. Dopo la compilazione del form online, un consulente contatterà l’aspirante docente e con lui perfezionerà la  domanda di Messa a Disposizione, limando e piallando ogni imperfezione.

Completezza: solo il servizio a pagamento ti offre la certezza di raggiungere tutte le scuole delle province selezionate, senza saltarne una. Infatti, ci avvaliamo di un database di istituti italiani  sempre ampliato e aggiornato, messo insieme grazie ai nostri anni di esperienza nel settore. Con il servizio a pagamento è possibile raggiungere anche quella scuola sperduta nella provincia, poco conosciuta, ma molto in difficoltà nel trovare supplenti disponibili.

Sicurezza: grazie al servizio a pagamento è possibile ricevere, una volta avvenuto l’invio, della copia della propria MAD con un elenco completo di tutte le scuole alle quali è stata spedita, così da avere sul proprio pc o fra i propri documenti ( se si stampa il report) una traccia della propria domanda di Messa a Disposizione.

Il servizio a pagamento offre tutto questo e non solo…

Messa a Disposizione perché utilizzare il servizio a pagamento? Altri benefici

Ancora altri benefici offre il servizio di Messa a Disposizione a pagamento.

Anzitutto ti permette di risparmiare tempo prezioso. Per compilare e spedire una MAD, infatti, ti occorreranno solo 10 minuti. 10 minuti per raggiungere oltre 5000 scuole: non male!

Inoltre, sarai messo in contatto con un consulente che non solo ti compilerà la MAD, ma ti aiuterà nella scelta delle province migliori, indicandoti quelle con più chiamate e facendoti evitare la seccatura di inviare la tua Messa a Disposizione in province sature e vanificare le tue possibilità di supplenza

COMPILA LA TUA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE