DESCRIZIONE

EIPASS INFORMATICA GIURIDICA è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato ad avvocati e a chiunque operi in ambito giuridico, che promuoviamo perseguendo la mission di diversificare e specializzare i servizi di certificazione EIPASS, per specifici ambiti di intervento e/o categorie professionali, così come indicato nell'e-Competence Framework, dove si parla esplicitamente di job-profile.

OBIETTIVI FORMATIVI

Internet e il mondo digitale sono realtà ormai stabilmente presenti nella nostra società, le cui potenzialità sono pressochè infinite. Tramite queste nuove tecnologie possiamo scambiarci dati, informazioni, documenti ecc.; possiamo anche, tramite l'e-commerce, acquistare e vendere merce direttamente da un qualunque dispositivo informatico.
Spesso però, un uso improprio di queste nuove tecnologie fa sì che si possa cadere nell'errore o peggio, che si possano commettere dei reati, che vadano a ledere la libertà che ogni individuo ha per diritto.
Quindi per chi opera nel mondo della legge e chi lavora a contatto con questa è indispensabile avere una salda formazione non solo sugli strumenti digitali, ma anche sulle corrette modalità di utilizzo degli stessi, per riconoscerne le potenzialità e i limiti e poter di conseguenza agire per aiutare chi è stato vittima di un uso scorretto di questi.

DESTINATARI

  • Avvocati e professionisti che lavorano a contatto con il mondo giuridico, del quale vogliono conoscere anche i risvolti digitali.
  • Laureati in Giurisprudenza, Economia e discipline affini che vogliono arricchire e completare il proprio curriculum con le competenze e le conoscenze relative all'informatica giuridica.

NOTE IMPORTANTI

  • Esame on-line