CORSO DI PERFEZIONAMENTO ANNUALE

Metodoligie didattiche per l'insegnamento curriculare e l'integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)

1500 ore - 60 CFU

DESCRIZIONE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO BES

Corso di perfezionamento annuale in Metodologie didattiche per l'insegnamento curriculare e l'integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Il corso di perfezionamento BES è suddiviso in 6 moduli che comprendono specifici strumenti e proposte di intervento didattico per un totale di 1500 ore e 60 CFU.

OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO BES

Il corso di perfezionamento BES fornisce un approfondimento nelle attività di didattica e di alta formazione nell'ambito della pedagogia speciale, della didattica speciale, della psicologia dell'apprendimento e dell'educazione, in riferimento ai bisogni educativi speciali bes.
Nella società attuale il problema dell'educazione, della formazione e dell'istruzione acquista un'importanza sempre maggiore, poichè aumentano in misura esponenziale le conoscenze e le competenze che sono necessarie per affrontare qualsiasi processo lavorativo.

Di qui le responsabilità della formazione e della scuola che deve impegnare risorse sempre più significative per far fronte ai nuovi bisogni educativi degli studenti e dei ragazzi.
È necessario pertanto che gli insegnanti di oggi siano messi in condizione di acquisire quelle conoscenze pedagogiche e di sviluppare quelle competenze didattiche necessarie per realizzare apprendimenti efficaci e significativi negli studenti, con dovuta considerazione delle esigenze formative dei soggetti con Bisogni Educativi Speciali (BES) che sono particolarmente complesse e richiedono di conseguenza la messa a punto di un intervento educativo articolato ma fortemente coeso.

DESTINATARI DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO BES

A chi è rivolto il Corso di Perfezionamento BES?
Il Corso di Perfezionamento BES è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall'intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio-diploma di scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguit secondo l'ordinamento antecedente e successivo al D.M. 509/99.

NOTE IMPORTANTI

  • Importo RATEIZZABILE
  • Sedi d'esame nelle principali città su tutto il territorio nazionale
  • Per la corretta attivazione è necessario inviare sempre copia dell'avvenuto pagamento e della domanda di iscrizione all'indirizzo email [email protected]
  • La domanda in originale con annessa marca da bollo, la copia del documento di identità e la copia della ricevuta di pagamento devono essere spedite mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed in busta chiusa al seguente indirizzo:

    DOOCENTI.IT
    Centro Raccolta Iscrizioni
    c/o Via Consiglio dei Sessanta 123
    47891 Dogana (RSM)
SONO APERTE LE ISCRIZIONI!
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
ORE: 1500
CFU: 60
VALUTAZIONE: da 1 a 3 punti
PREZZO: euro
IMPORTO RATEIZZABILE
CORSO ON-LINE
ESAME IN PRESENZA
Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del Corso di Perfezionamento BES
Contatto telefonico: 02 40031013
Contatto email: [email protected]
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni e rimanere sempre aggiornato sul mondo della scuola