DESCRIZIONE DEL MASTER FILOSOFIA A-18

Master Filosfia A-18 di primo livello di durata annuale "L'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" erogato con E-campus, università telematica accreditata dal MIUR.
Il Master Filosfia A-18 online (1500 h, 60 CFU) è suddiviso in almeno sei aree formative, filosofia della mente - psicologia sociale - e altre quattro materie per un totale di 42 cfu e i complessivi 60 cfu del master, secondo il seguente prospetto per un totale di 1.500 ore.
Ogni modulo formativo è composto da slide, da schede di approfondimento relative ad argomenti e aspetti più complessi e da una prova di valutazione relativa agli argomenti trattati per ogni singolo modulo.

OBIETTIVI FORMATIVI DEL MASTER FILOSOFIA A-18

Nell'ottica di rispondere alle esigenze di una formazione continua e sempre aggiornata, richiesta sia dal mercato del lavoro, sia dal mondo della scuola, il Master Filosofia A-18 si prefigge di fornire al corsista le conoscenze e le competenze necessarie per la progettazione didattica e l'insegnamento delle discipline filosofiche-umanistiche negli istituti secondari di II grado. Inoltre, il percorso di studi proposto nel Master A-18 è in grado di far maturare tutti i CFU nei vari Settori Scientifico Disciplinari richiesti dall'allegato A del DM 259/2017, al fine dell'ottenimento della classe di concorso A-18.

DESTINATARI DEL MASTER FILOSOFIA A-18

Il Master Filosofia A-18 per l'insegnamento delle materie filosofiche-umanistiche negli istituti secondari di II grado è rivolto a tutti i laureati in Psicologia, Pedagogia, Sociologia, Antropologia, Scienze Umane, Scienze dell'Educazione, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche che desiderino intraprendere la carriera di insegnanti, ma che non hanno all'interno del loro piano di studi i CFU sufficienti per il pieno ottenimento della classe di concorso. Il Master Filosofia A-18 si rivolge anche a tutti coloro i quali siano in possesso di lauree che diano accesso anche alla classe di concorso A-18 e debbano integrare i crediti formativi. Titoli necessari per accedere al Master sono: Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Specialistica, a ciclo unico, ovvero Laurea conseguita secondo l'ordinamento precedente ex D.M. 509/99.

MASTER FILOSOFIA A-18: INFO E COSTI

Il Master Filosofia A-18 per l'insegnamento delle discipline filosofiche-umanistiche si svolge totalmente on line ed è articolato in almeno 6 discipline (2 obbligatorie, 4 a scelta) afferenti alle aree formative richieste dalla tabella A del MIUR relativa alle classi di concorso, per la durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a 60 CFU. È valutato un massimo di 3 punti per gli aggiornamenti delle graduatorie d'istituto di II e di III fascia. La frequenza alle video lezioni è obbligatoria e viene tracciata direttamente nella piattaforma didattica online. L'accesso alle video lezioni, ai materiali del corso e ai test di autovalutazione è possibile H/24, 7 giorni su 7 grazie a un username e una password personali.
Il corsista verrà affiancato da un consulente di Doocenti.it per le pratiche burocratiche e seguito da un tutor qualificato che lo aiuterà con lo studio e la preparazione dell'esame finale.
L'esame finale del Master Filosofia A-18 non sarà on line, ma avverrà in presenza in una delle tantissime sedi scelte dal corsista e consisterà in 6 test scritti, uno per materia, composti da 10 domande a risposta multipla e nella discussione di una Tesi d'approfondimento su un argomento del Master Filosofia A-18, concordata con il tutor.
Al superamento dell'esame, al candidato sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario di I livello (1500 ore, 60 CFU) in "L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE", valutabile un massimo di 3 punti.
La quota complessiva di iscrizione e frequenza al Master Filosofia A-18 è di 1197 Euro rateizzabili in massimo 3 rate.

NOTE IMPORTANTI

  • Master Filosofia A-18 on line, per l'insegnamento delle discipline filosofiche-umanistiche, certificato da ente riconosciuto dal MIUR
  • Importo RATEIZZABILE
  • Sedi d'esame nelle principali città italiane
  • Per la corretta attivazione è necessario inviare sempre copia dell'avvenuto pagamento e della domanda di iscrizione all'indirizzo email [email protected]
  • La domanda in originale con allegata marca da bollo, la copia del documento di identità e la copia della ricevuta di pagamento devono essere spedite mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed in busta chiusa al seguente indirizzo:

    DOOCENTI.IT
    Centro Raccolta Iscrizioni
    c/o Via Consiglio dei Sessanta 123
    47891 Dogana (RSM)