DOOCENTI ACADEMY La piattaforma dedicata al mondo della scuola.
Approfondimenti su temi legati all'insegnamento, curiosità, considerazioni e vissuti personali.
Condivisione di esperienze e spunti di riflessione per migliorare la didattica e l'ambiente lavorativo.

Doocenti.it

Vuoi sempre dare il massimo e desideri lasciare un segno positivo nella vita dei tuoi studenti?

DOOCENTI ACADEMY è uno strumento pensato appositamente per questo.
Se desideri dare sempre il meglio, se sei sempre alla ricerca di spunti per rendere le tue lezioni più coinvolgenti o se, semplicemente, hai bisogno di condividere la tua esperienza per sapere come affrontare certe situazioni difficili o delicate, DOOCENTI ACADEMY è la piattaforma capace di rispondere alle tue esigenze.
I protagonisti di questa piattaforma sono professionisti del settore dell'insegnamento, giovani alle prime armi, docenti con anni di esperienza alle spalle e Dirigenti Scolastici.
Ogni insegnante ha un bagaglio da condividere, che può essere più o meno ampio ma sicuramente ricco e utile a tutti i docenti.
Ogni docente costruisce il suo operato su due importanti basi: da un lato l'esperienza personale e il proprio modo di essere, dall'altro la teoria studiata sui libri.
DOOCENTI ACADEMY coniuga questi due grandi pilastri. È condivisione e scambio, confronto e riflessione. Si alimenta della curiosità propria della figura del docente e delle esperienze di vita.
Ogni insegnante vive la sua esperienza personale, ma alcune esperienze sono condivise. DOOCENTI ACADEMY affronterà ogni aspetto, e di volta in volta affiancherà temi più personali a temi più oggettivi.

DOOCENTI ACADEMY è condivisione, arricchimento e crescita.

Perché registrarsi a DOOCENTI ACADEMY?

DOOCENTI ACADEMY è:

  • CONDIVISIONE: la nostra accademia è supportata da insegnanti con anni di esperienza alle spalle ma anche da insegnanti in erba, da Dirigenti Scolastici in carica e da Dirigenti in pensione. Ognuno porta la propria esperienza e le proprie idee, i propri dubbi e le proprie curiosità. Condividiamo esperienze per trovare una soluzione o, almeno, per spronare alla riflessione.
  • CONFRONTO: a volte ci capita di vivere situazioni che non sappiamo affrontare con sicurezza, che ci spiazzano e che fatichiamo a sbrogliare. Il confronto con altri docenti può aiutarci a trovare una soluzione. Sapere come si è comportato l’insegnante che ha vissuto una situazione simile o il parere di un giovane docente carico di entusiasmo possono aiutarci a vedere la vicenda da un'ottica diversa.
  • CRESCITA PERSONALE: approfondire alcuni argomenti, avere un'idea precisa dell'organigramma scolastico, trovare le risposte ai propri dubbi e alimentare la propria curiosità significa migliorarsi continuamente. Essere pronti a dare sempre il meglio significa crescere professionalmente e umanamente.
  • PERFEZIONAMENTO DELLA DIDATTICA: un buon docente è colui che si tiene aggiornato, studia sempre nuovi metodi per coinvolgere la classe e appassionare gli studenti, è aperto al confronto e curioso. È colui che, attraverso l'incontro con l'altro e l'approfondimento, trova sempre nuove modalità per fare lezione e perfeziona di giorno in giorno i suoi programmi. DOOCENTI ACADEMY ti consente di ampliare ancor di più le tue competenze, stimola la fantasia e ti consente di elaborare attività didattiche divertenti, efficaci e multidimensionali.
  • CURIOSITÀ: è risaputo, l'insegnante è una persona curiosa e desiderosa di approfondire i temi che le stanno a cuore. La curiosità è una qualità che va coltivata, e DOOCENTI ACADEMY ha la capacità di stimolarla. I racconti dei docenti, gli articoli, gli approfondimenti e i temi trattati hanno tutti in comune la capacità di mettere in fermento la nostra immaginazione e la nostra fantasia. Ogni argomento apre tante finestre su tantissime altre tematiche, è un continuo concatenarsi di domande e risposte che danno origine ad ulteriori domande.

DOOCENTI ACADEMY: REQUISITI PER ISCRIVERSI

Chi può iscriversi a DOOCENTI ACADEMY? Chi può usufruire delle risorse messe a disposizione dalla nostra Accademia?

DOOCENTI ACADEMY è un servizio pensato per gli insegnanti che vogliono dare il massimo per ottenere il meglio.
Le nostre lezioni sono pensate per fornire consigli e tecniche pratiche per affrontare qualsiasi aspetto in ambito scolastico e per affrontare situazioni nuove, delicate o difficili che possono coinvolgere il docente durante il suo incarico: come gestire una classe difficile, come relazionarsi con i colleghi, quali moduli presentare per determinate procedure e dove trovarli.
Certo Docenti Academy non fa per chi è già di ruolo o per chi ha acquisito dopo lunghi anni di insegnamento l'esperienza necessaria per affrontare la sua professione in tutti gli aspetti che la riguardano.

DOOCENTI ACADEMY È INNOVAZIONE, EMPATIA E SENSIBILITÀ; È VOGLIA DI CRESCERE, DI MIGLIORARSI; È VOGLIA DI CREARE LEZIONI STIMOLANTI E DESIDERIO DI INCURIOSIRE I PROPRI STUDENTI.

COME ISCRIVERSI A DOOCENTI ACADEMY?

Iscriversi a DOOCENTI ACADEMY è semplice e veloce.

PRIMO PASSO
Cliccando sul tasto verde che troverai in fondo a questa piccola guida verrai indirizzato alla pagina di iscrizione. Sarà sufficiente inserire alcuni dati (nome e cognome, data di nascita, numero di telefono e indirizzo email) per poter accedere alla pagina del pagamento.

SECONDO PASSO
Una volta compilato il modulo con i tuoi dati, verrai indirizzato alla pagina del pagamento. Il pagamento avviene online tramite carta di credito, PostePay o PayPal.

TERZO PASSO
Il tuo account è ora attivo e puoi cominciare a consultare tutto il materiale inserito sulla piattaforma: articoli di approfondimento, video, link utili, interviste e testimonianze.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELL'ABBONAMENTO A DOOCENTI ACADEMY E QUAL È IL COSTO?

DOOCENTY ACADEMY offre un'opportunità unica, il suo valore è elevato.
Ciò che caratterizza la carriera di un docente è l'esperienza.
Tanta più è l'esperienza che arricchisce il nostro bagaglio, tanto più è alta la possibilità di essere efficaci e di saper affrontare le svariate situazioni che possiamo trovarci di fronte. L'esperienza è un grande aiuto per i docenti.
Non è solo la nostra esperienza personale ad esserci d'aiuto, esperienza che si acquisisce negli anni e – spesso – con grandi sacrifici, ma risulta essere una grande risorsa anche l'esperienza degli altri docenti.
DOOCENTI ACADEMY nasce proprio per questo: per condividere, confrontarsi e crescere continuamente; migliorare sempre più la nostra didattica, il nostro approccio alla classe.
Iscrivendoti a DOOCENTI ACADEMY attiverai il tuo abbonamento annuale, che verrà automaticamente rinnovato ogni anno al costo di 39 euro.

FINO A QUANDO È POSSIBILE ISCRIVERSI A DOOCENTI ACADEMY?

Le iscrizioni non saranno aperte per sempre, hanno un tempo prestabilito: potrai iscriverti a DOOCENTI ACADEMY da lunedì 30 settembre a martedì 15 ottobre, non oltre. Dopo tale data la finestra per l'iscrizione chiuderà fino a data da destinarsi e non potrai più usufruire dei nostri contenuti.
Ti ricordiamo che, una volta iscritto, l'abbonamento a DOOCENTI ACADEMY verrà rinnovato automaticamente il 15 Gennaio di ogni anno.