Un buon insegnante mira continuamente a  migliorare la qualità del proprio insegnamento, amplia i propri orizzonti, sperimenta sempre e accoglie le diversità. Se questo è il tuo obiettivo, comincia ora: immergiti nel mondo dell'antropologia, della pedagodia e della psicologia e tuffati nell'universo sempre più ricco e proficuo delle metodologie e delle tecnologie didattiche. 
Ottieni in maniera coinvolgente e allo stesso tempo comoda i 24 CFU necessari per partecipare al Concorso Nazionale indetto per l'anno 2019. 
Ciò che ti proponiamo non è solamente uno dei tanti corsi utili a soddisfare la burocrazia, ma è un percorso al termine del quale avrai ampliato il tuo bagaglio culturale e arricchito la tua mente e la tua persona.

DESCRIZIONE CORSO 24 CFU

Il percorso formativo offerto da Doocenti.it si adatta alle necessità di tutti gli aspiranti docenti. La nostra offerta formativa è costituita da un corso suddiviso in quattro ambiti di insegnamento da 6 CFU ciascuno, fino a raggiungere i 24 CFU  necessari per partecipare al concorso nazionale. 
Con Doocenti.it non sarai mai solo, poiché il nostro team ti seguirà passo a passo per tutta la durata del corso, fino all'ottenimento dei crediti. Se hai dubbi non esitare a contattare il nostro staff che è pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio e a elaborare assieme a te il percorso più opportuno; concorderemo assieme la sede più comoda per sostenere l'esame e cercheremo la soluzione migliore per soddisfare i tuoi bisogni.
Doocenti.it in collaborazione con l'università E-Campus, ente accreditato al MIUR, offre i percorsi formativi per i 24 crediti in modalità blended: 12 CFU verranno erogati online, tramite la piattaforma e-learning; 12 CFU verranno erogati frontalmente presso la sede dell'ateneo - ricordiamo, però, che il decreto ministeriale 616/2017 non stabilisce alcun obbligo di frequenza per le attività in presenza e dunque vi verrà fornito tutto il materiale necessario per sostenere gli esami da non frequentante.
È tutto pensato per rendere l'incombenza dei 24 CFU un piacere, e non un dovere. La nostra offerta formativa soddisfa i requisiti richiesti dalla Legge 107 del 2015, dal Decreto Legislativo 59/2017, art. 5, commi 1, lettera b), e 2, lettera b), del MIUR e dal Decreto 616/2017; al contempo, però, sarà un'occasione preziosa per arricchire il tuo bagaglio culturale e per approfondire o rinfrescare le tue conoscenze.

PROPOSTA FORMATIVA CORSO 24 CFU
Insegnamento SSD CFU
Pedagogia speciale e didattica dell'inclusione M-PED/03 6
Metodologie e tecnologie didattiche M-PED/04 6
Antropologia culturale e sociale M-DEA/01 6
Psicologia scolastica M-PSI/04 6
DESTINATARI CORSO 24 CFU

A chi sono rivolti i Corsi Singoli 24 CFU?
A tutti gli insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e neolaureati che nel proprio piano di studi non presentano 24 CFU in pedagogia, didattica, antropologia e psicologia. 
Sono rivolti, in particolare, a tutti coloro che parteciperanno al concorso nazionale per docenti previsto per il 2019 e che non presentano i suddetti crediti formativi nel proprio piano di studi.

INFORMAZIONI SUI COSTI

Il nostro percorso è articolato in 4 corsi di insegnamento, necessari all'ottenimento dei 24 CFU.
Iscrivendoti ai nostri corsi avrai la certezza di un'assistenza completa su tutti i fronti e la garanzia di conseguire i 24 crediti presso un'Università accreditata: chiamaci per avere informazioni e chiarimenti, assieme elaboreremo il percorso più opportuno alle tue esigenze. Sceglieremo la sede d'esame migliore per te o, se possibile, ne concorderemo una nelle principali città italiane; controlleremo assieme come raggiungerla.
Sappiamo che non è sempre facile far fronte ad alcune spese, ti diamo quindi la possibilià di rateizzare l'importo.
Ti offriamo inoltre dei corsi pensati ad hoc per la tua carriera  che miglioreranno non solo le tue competenze, ma arricchiranno notevolmente il tuo bagaglio personale... E tutto questo a soli 650! Questo prezzo è assolutamente limpido. A differenza di altre aziende, le quali pubblicizzano un prezzo senza però dichiarare e considerare il costo dell'immatricolazione e dell'esame, noi non serbiamo spiacevoli sorprese:  i nostri prezzi sono chiari e definitivi
È poi vero che il decreto ha imposto un tetto massimo alle Università pubbliche...ma considera la comodità di poter seguire da casa i corsi online, all'ora che preferisci; considera l'opportunità di poter scegliere la sede d'esame più comoda...che prezzo ha la libertà di poter gestire il proprio tempo?

NOTE IMPORTANTI

Doocenti.it permette a tutti coloro che si iscriveranno al corso per ottenere i 24 CFU di rateizzare il pagamento. Siamo sicuri delle qualità del nostro prodotto, e sappiamo che è spesso preferibile dilazionare il pagamento; ecco perché vogliamo offrirti  la sicurezza di poter scegliere: puoi decidere di pagare tutto in un unico versamento, e toglierti così il pensiero, oppure di rateizzare il pagamento.
Sappiamo che non è facile affrontare una spesa di questo tipo per questo vogliamo venirti incontro. Ti diamo la possibilità di versare un importo pari a 250 euro per ottenere l'immatricolazione e poter  usufruire della piattaforma didattica; potrai versare in seguito le altre rate (massimo 2), ma dovrai farlo tassativamente almeno 30 giorni prima dell'esame: solo con il saldo, infatti, potrai prenotare la prova finale e ottenere i 24 crediti formativi.

Le sessioni d'esame si terranno a partire da Dicembre 2018.
Sedi d'esame: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari indipendentemente dal numero di iscritti; con la possibilità di attivare eventuali altre sedi al raggiungimento di 50 iscritti. 
Ti ricordiamo che per la corretta attivazione è necessario inviare la copia dell'avvenuto pagamento e della domanda di iscrizione all'indirizzo email [email protected]. Non appena riceveremo la documentazione ti attiveremo immediatamente l'account della tua piattaforma didattica e potrai finalmente e da subito iniziare il tuo percorso. 
La domanda in originale con annessa marca da bollo e copia del documento di identità devono essere spedite mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed in busta chiusa al seguente indirizzo: 
DOOCENTI.IT
Centro Raccolta Iscrizioni
c/o Via Consiglio dei Sessanta 123
47891 Dogana (RSM)

È il momento di cominciare a ottenere i 24 CFU, non aspettare! Le iscrizioni chiuderanno il . Ottieni il prima possibile i crediti necessari e comincia a costruire il tuo futuro.