DESCRIZIONE DEL MASTER GIURISPRUDENZA A-46

Master Giurisprudenza A-46 di primo livello di durata annuale "L'insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" erogato con E-campus, università telematica accreditata dal MIUR.
Il Master Giurisprudenza A-46 online (1500 h, 60 CFU) è suddiviso in 2 macro-aree: una afferente all'ambito prettamente giuridico, l'altra a quello economico. Le due aree sono affrontate nella prospettiva dell'insegnamento della didattica; sono altresì progettate per far conseguire al corsista gli esami mancanti per l'ottenimento della classe di concorso A-46, Discipline giuridico-economiche.

OBIETTIVI FORMATIVI DEL MASTER GIURISPRUDENZA A-46

Nell'ottica di rispondere alle esigenze di una formazione continua e sempre aggiornata, richiesta sia dal mercato del lavoro, sia dal mondo della scuola, il Master Giurisprudenza A-46 si prefigge di fornire al corsista le conoscenze e le competenze necessarie per la progettazione didattica e l'insegnamento delle discipline giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado. Inoltre, il percorso di studi proposto nel Master A-46 è in grado di far maturare tutti i CFU nei vari Settori Scientifico Disciplinari richiesti dall'allegato A del DM 259/2017, al fine dell'ottenimento della classe di concorso A-46.

DESTINATARI DEL MASTER GIURISPRUDENZA A-46

Il Master Giurisprudenza A-46 per l'insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado è rivolto a tutti i laureati in Giurisprudenza che desiderino intraprendere la carriera di insegnanti, ma che non hanno all'interno del loro piano di studi i CFU sufficienti per il pieno ottenimento della classe di concorso. Il Master Giurisprudenza A-46 si rivolge anche a tutti coloro i quali siano in possesso di lauree che diano accesso anche alla classe di concorso A-46 e debbano integrare i crediti formativi. Titoli necessari per accedere al Master sono: Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Specialistica, a ciclo unico, ovvero Laurea conseguita secondo l'ordinamento precedente ex D.M. 509/99.

MASTER GIURISPRUDENZA A-46: INFO E COSTI

Il Master Giurisprudenza A-46 per l'insegnamento delle discipline giuridico-economiche si svolge totalmente on line ed è articolato in 6 discipline (4 obbligatorie, 2 a scelta) afferenti a due aree formative (discipline giuridiche e discipline economiche) per la durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a 60 CFU. È valutato un massimo di 3 punti per gli aggiornamenti delle graduatorie d'istituto di II e di III fascia. La frequenza alle video lezioni è obbligatoria e viene tracciata direttamente nella piattaforma didattica online. L'accesso alle video lezioni, ai materiali del corso e ai test di autovalutazione è possibile H/24, 7 giorni su 7 grazie a un username e una password personali.
Il corsista verrà affiancato da un consulente di Doocenti.it per le pratiche burocratiche e seguito tutor qualificato che lo aiuterà con lo studio e in preparazione dell'esame finale.
L'esame finale del Master Giurisprudenza A-46 non sarà on line, ma avverrà in presenza in una delle tantissime sedi scelte dal corsista e consisterà in 6 test scritti, uno per materia, composti da 10 domande a risposta multipla e nella discussione di una Tesi d'approfondimento su un argomento del Master Giurisprudenza A-46, concordata con il tutor.
Al superamento dell'esame, al candidato sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario di I livello (1500 ore, 60 CFU) in "L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE", valutabile un massimo di 3 punti.
La quota complessiva di iscrizione e frequenza al Master Giurisprudenza A-46 è di 1197 Euro rateizzabili in massimo 3 rate.

NOTE IMPORTANTI

  • Master Giurisprudenza A-46 on line, per l'insegnamento delle discipline giuridico-economiche, certificato da ente riconosciuto dal MIUR
  • Importo RATEIZZABILE
  • Sedi d'esame nelle principali città italiane
  • Per la corretta attivazione è necessario inviare sempre copia dell'avvenuto pagamento e della domanda di iscrizione all'indirizzo email [email protected]
  • La domanda in originale con allegata marca da bollo, la copia del documento di identità e la copia della ricevuta di pagamento devono essere spedite mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed in busta chiusa al seguente indirizzo:

    DOOCENTI.IT
    Centro Raccolta Iscrizioni
    c/o Via Consiglio dei Sessanta 123
    47891 Dogana (RSM)